Chi è Guido Bardelli, l’assessore alla Casa finito nel mirino: “Dobbiamo far cadere la giunta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I suoi, ieri sera, lo descrivevano «dispiaciuto ma sereno», perché quella che era una conversazione privata «è stata estrapolata dal contesto», e trasformata in una sfiducia nella giunta della quale, almeno fino a oggi, fa parte. Ma senza che nelle carte ci siano elementi compromettenti a suo carico. È stata una giornata complessa, ieri, per Guido Bardelli, assessore alla Casa dalla scorsa esta… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il sindaco Giuseppe Sala ha già affossato il decreto Salva Milano ed è pronto a scaricare anche l’assessore alla Casa Guido Bardelli, reo di aver detto "dobbiamo far cadere questa Giunta" in un’interrogazione telefonica relativa a un dialogo del dicembre 2023 tra lo stesso Bardelli, non ancora assessore, e Giovanni Oggioni, l’ex dirigente del Comune e membro della Commissione Paesaggio che mercoledì è finito agli arresti domiciliari per corruzione. (IL GIORNO)
«È una vittoria mia, dei comitati ambientalisti e dei cittadini». Carlo Monguzzi, ambientalista di ferro, è da oltre un anno che contesta duramente il Salva-Milano. Lo certificano i comunicati stampa, a cadenza giornaliera, di cui sono piene email e chat dei giornalisti. (La Repubblica)
Giovanni Oggioni si muove anche per aver voce sulle candidature per la nuova Commissione per il paesaggio. Vuole escludere in particolare un potenziale membro, «uno che romperà i coglioni» e che «sta stracciando l’anima». (La Repubblica)
Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala commentando la decisione del Comune di non supportare piu' l'iter del disegno di legge che avrebbe dovuto aiutare la citta' a uscire dal blocco dell'edilizia. (Tiscali Notizie)
Definisce l'attacco di Elly Schlein «una becera operazione di sciacallaggio politico». Sottolinea il fallimento del Pd e tira le somme: «A Sala non resta che dimettersi». Marco Osnato, deputato di Fratelli d'Italia e presidente della commissione Finanze, perché sciacallaggio politico? (il Giornale)
Tante connessioni e un continuo scambio di ruoli tra Pubblica amministrazione e attività privata. Giovanni Oggioni, l’ex dirigente comunale milanese finito ai domiciliari all’interno di uno dei filoni delle inchieste sull’urbanistica eseguite dal nucleo Pef della Gdf milanese, avrebbe sfruttato «fitte relazioni e il potere di influenza... (NT+ Enti Locali & Edilizia)