Ecco le 10 previsioni per il 2025: soldi, ecco che cosa accadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buddy Fox 02 gennaio 2025 «Nel 2025 continueranno le condizioni climatiche avverse con rischi di siccità prolungata. Possibile un terremoto al largo delle coste del Giappone con rischio Tsunami. Cambiamenti in Vaticano e una nuova malattia infettiva», spaventati? Tranquilli queste sono le risposte che ha dato ChaptGpt alla domanda di un mio lettore “cosa avrebbe previsto Nostradamus per il 2025?”. Le mie 10 previsioni sono queste, prepariamoci a un “back to reality”. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Concorrono a queste previsioni: la grande incertezza legate alle due guerre in corso, il configurarsi di nuovi equilibri mondiali in cui l’Occidente sarebbe progressivamente marginalizzato, i timori di una risorgente inflazione che potrebbe non essere stata totalmente debellata e quindi di una discesa dei tassi di interesse meno veloce del previsto, le incognite legate alle future politiche economiche di Trump con un ritorno a dazi e protezioni, il fortissimo rallentamento economico cinese, la crisi grave dell’economia europea e in particolare di alcuni settori industriali, e chi più ne ha più ne metta. (Piazza Levante)
I quattro fattori decisivi nel 2025: Trump, inflazione, produttività e debito L’economia globale ha evitato la recessione per il secondo anno consecutivo. L’inflazione ha iniziato a rallentare e le principali banche centrali hanno avviato un nuovo ciclo di tagli dei tassi di interesse. (Start Magazine)
Chi prova ad allungare sul 2025 lo sguardo della geopolitica capisce subito che l’anno nasce corto, cortissimo: il 20 gennaio, Donald Trump s’insedierà per la seconda volta alla presidenza degli Usa; il 23 febbraio i tedeschi vanno alle urne in anticipo sul previsto di sei mesi – circostanza piuttosto eccezionale per loro – per eleggere il nuovo Bundestag. (Il Fatto Quotidiano)
E poi, ancora, gli scenari sui fronti di guerra in Medio Oriente e Ucraina, le scelte della Banca centrale europea, la crisi dell’auto, il nodo riforme istituzionali in Italia, l’ anno delle Borse e le nuove frontiere dell’ intelligenza artificiale . (Il Sole 24 ORE)
Starnazza, Elon Musk. (GLI STATI GENERALI)
Le ultime notizie sul fronte internazionale, con l'arresto di Cecilia Sala in Iran e i conflitti in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)