Cosa succederà nel 2025? Calendario geopolitico di un anno intenso

Cosa succederà nel 2025? Calendario geopolitico di un anno intenso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Le Grand Continent ESTERI

Data 2 Gennaio 2025 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo Questo articolo è tratto da La Lettre du Lundi, la nostra newsletter settimanale che ogni lunedì mattina, all’alba, permette di anticipare gli eventi geopolitici chiave della settimana a venire. Per riceverla a partire da lunedì prossimo, puoi abbonarti qui A gennaio, comincia il secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca Il 20 gennaio Donald Trump sarà inaugurato come Presidente per un secondo mandato. (Le Grand Continent)

Se ne è parlato anche su altri media

Io so, punto. E poi ci sono io: unico veggente infallibile. (corriereadriatico.it)

Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile (Materia Rinnovabile)

Le ultime notizie sul fronte internazionale, con l'arresto di Cecilia Sala in Iran e i conflitti in... Il 2024 si chiude con una lunga lista di incognite che peseranno nell'anno che si apre, il 2025. (Virgilio)

Dieci domande al 2025: dalle crisi internazionali alla politica e all’economia

Chi prova ad allungare sul 2025 lo sguardo della geopolitica capisce subito che l’anno nasce corto, cortissimo: il 20 gennaio, Donald Trump s’insedierà per la seconda volta alla presidenza degli Usa; il 23 febbraio i tedeschi vanno alle urne in anticipo sul previsto di sei mesi – circostanza piuttosto eccezionale per loro – per eleggere il nuovo Bundestag. (Il Fatto Quotidiano)

«Nel 2025 continueranno le condizioni climatiche avverse con rischi di siccità prolungata. Possibile un terremoto al largo delle coste del Giappone con rischio Tsunami. Cambiamenti in Vaticano e una nuova malattia infettiva», spaventati? Tranquilli queste sono le risposte che ha dato ChaptGpt alla domanda di un mio lettore “cosa avrebbe previsto Nostradamus per il 2025?”. (Liberoquotidiano.it)

Il 2024 si chiude con una lunga lista di incognite che peseranno nell'anno che si apre, il 2025. Le ultime notizie sul fronte internazionale, con l'arresto di Cecilia Sala in Iran e i conflitti in Medio Oriente e Ucraina che cercano una soluzione, continuano ad aggiornare le crisi aperte. (Sbircia la Notizia Magazine)