I 10 trend che andranno in tendenza nel 2025. Report Economist
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 10 trend che andranno in tendenza nel 2025. Report Economist Tra tentativi di assassinio, walkie-talkie esplosivi e razzi giganti catturati con le "bacchette", una lezione del 2024 è stata quella di aspettarsi l'incredibile. Quali cose implausibili potrebbero accadere nel 2025? L'articolo dell'Economist Ora che le urne sono chiuse, il mondo sa quale 2025 aspettarsi: quello in cui Donald Trump tornerà alla Casa Bianca (Start Magazine)
Ne parlano anche altri giornali
E L’ETA’ DELL’INCERTEZZA La fase storica che stiamo attraversando e che segna questo nuovo anno, mi ha riportato alla mente una antica, ma sempre piacevole e interessante, lettura dell’economista statunitense John Kenneth Galbraith: “L’età dell’incertezza”, certo con analisi legate alle dinamiche economiche e politiche del tempo, ma che, in parte, conservano elementi di attualità (Nuovo Giornale Nazionale)
Ho letto il futuro nelle bollicine dello champagne augurale e nel Rosso Conero e nel Verdicchio ondeggianti nel bicchiere. E poi ci sono io: unico veggente infallibile. (corriereadriatico.it)
Guerre commerciali con la Cina, assalto al Green Deal europeo, futuro dei negoziati ONU per la Terra, sfide energetiche, rilancio dell’economia circolare globale, crociate anti-ESG, ristrutturazione delle banche multilaterali di sviluppo, la Casa Bianca del duo Trump-Musk… vengono le vertigini ad aprire il 2 gennaio i dossier 2025, dopo aver chiuso un anno complesso, segnato da un grande avanzamento delle forze anti-transizione, dalla rivoluzione IA e da una sempre più preoccupante instabilità geopolitica. (Materia Rinnovabile)
Vero, al momento nel mondo si combattono una cinquantina di conflitti armati che interessano più di novanta Paesi: Ucraina, Medio Oriente, Sudan le situazioni più drammatiche. Tuttavia, gli scorsi 12 mesi hanno rivelato tendenze che possono suscitare ottimismo: da sottoporre a verifica, ma visibile. (Corriere della Sera)
Sono le incertezze sull’esito della guerra in Ucraina, sull’evoluzione dei vari conflitti in Medio Oriente, sui rischi di un nuovo Presidente americano imprevedibile e destabilizzante, e sulla capacità dell’Europa di assumersi credibilmente le sue responsabilit… (la Repubblica)
A sorpresa, alla fine del 2024, in Siria è caduto Bashar Assad. Stessa cosa era successa ad agosto in Bangladesh (il Paese campione dell’anno secondo l’Economist), dove le rivolte popolari hanno costretto alla fuga la madre-padrona della nazione, la sceicca Hasina. (Corriere della Sera)