Bitcoin, dazi, guerre, intelligenza artificiale: che anno sarà il 2025?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla nuova guerra dei dazi fino al risiko delle banche , dalla corsa di Bitcoin fino alle sfide della nuova Commissione Ue. E poi, ancora, gli scenari sui fronti di guerra in Medio Oriente e Ucraina, le scelte della Banca centrale europea, la crisi dell’auto, il nodo riforme istituzionali in Italia, l’ anno delle Borse e le nuove frontiere dell’ intelligenza artificiale . Che anno sarà il 2025 in tutti questi ambiti? Quali saranno gli effetti dell’elezione di Donald Trump alla presidenza Usa? Come cambieranno gli equilibri geopolitici? Quali saranno i rapporti di forza tra Stati Uniti, Europa e Cina? A queste e a molte altre domande offre una risposta l’instant book “ Trend 2025 - Macro. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
C’è una larga convergenza di analisi e previsioni economiche, e di considerazioni geopolitiche, sul fatto che anche il 2025 sarà un anno difficile. Di ANTONIO GOZZI (Piazza Levante)
Dieci domande al 2025: dalle crisi internazionali alla politica e all’economia Le principali incognite di fronte all'anno che verrà, le risposte possono cambiare lo scenario (Sbircia la Notizia Magazine)
A gennaio, comincia il secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca Data 2 Gennaio 2025 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo (Le Grand Continent)
Sono le incertezze sull’esito della guerra in Ucraina, sull’evoluzione dei vari conflitti in Medio Oriente, sui rischi di un nuovo Presidente americano imprevedibile e destabilizzante, e sulla capacità dell’Europa di assumersi credibilmente le sue responsabilit… (la Repubblica)
Vero, al momento nel mondo si combattono una cinquantina di conflitti armati che interessano più di novanta Paesi: Ucraina, Medio Oriente, Sudan le situazioni più drammatiche. Tuttavia, gli scorsi 12 mesi hanno rivelato tendenze che possono suscitare ottimismo: da sottoporre a verifica, ma visibile. (Corriere della Sera)
Starnazza, Elon Musk. (GLI STATI GENERALI)