Bitcoin, dazi, guerre, intelligenza artificiale: che anno sarà il 2025?

Bitcoin, dazi, guerre, intelligenza artificiale: che anno sarà il 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Dalla nuova guerra dei dazi fino al risiko delle banche , dalla corsa di Bitcoin fino alle sfide della nuova Commissione Ue. E poi, ancora, gli scenari sui fronti di guerra in Medio Oriente e Ucraina, le scelte della Banca centrale europea, la crisi dell’auto, il nodo riforme istituzionali in Italia, l’ anno delle Borse e le nuove frontiere dell’ intelligenza artificiale . Che anno sarà il 2025 in tutti questi ambiti? Quali saranno gli effetti dell’elezione di Donald Trump alla presidenza Usa? Come cambieranno gli equilibri geopolitici? Quali saranno i rapporti di forza tra Stati Uniti, Europa e Cina? A queste e a molte altre domande offre una risposta l’instant book “ Trend 2025 - Macro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

C’è una larga convergenza di analisi e previsioni economiche, e di considerazioni geopolitiche, sul fatto che anche il 2025 sarà un anno difficile. Di ANTONIO GOZZI (Piazza Levante)

Dieci domande al 2025: dalle crisi internazionali alla politica e all’economia Le principali incognite di fronte all'anno che verrà, le risposte possono cambiare lo scenario (Sbircia la Notizia Magazine)

A gennaio, comincia il secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca Data 2 Gennaio 2025 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo (Le Grand Continent)

Buon 2025? E voi ci credete?

Sono le incertezze sull’esito della guerra in Ucraina, sull’evoluzione dei vari conflitti in Medio Oriente, sui rischi di un nuovo Presidente americano imprevedibile e destabilizzante, e sulla capacità dell’Europa di assumersi credibilmente le sue responsabilit… (la Repubblica)

Vero, al momento nel mondo si combattono una cinquantina di conflitti armati che interessano più di novanta Paesi: Ucraina, Medio Oriente, Sudan le situazioni più drammatiche. Tuttavia, gli scorsi 12 mesi hanno rivelato tendenze che possono suscitare ottimismo: da sottoporre a verifica, ma visibile. (Corriere della Sera)

Starnazza, Elon Musk. (GLI STATI GENERALI)