Ia, Peppucci (Sole24Ore Formazione): "Tecnologie per più ampio e migliore livello istruzione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “L’Italia vive in un contesto dove il tasso di educazione a livello di paese è sotto la media europea e deve essere accelerato. Bisogna ampliare e dare la possibilità di accessibilità di un’istruzione di qualità a un’audience più vasta possibile”. A dirlo Fulvio Peppucci, dg Sole24Ore Formazione, intervenendo all’evento Adnkronos Q&A, ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’. “Multiversity, il più grande gruppo di education in Italia, ha di recente innovato – ricorda – la propria piattaforma basata su tecnologia di Open AI e sviluppato con il supporto di Bain & Company, introducendo un formidabile assistente all’apprendimento degli studenti. (CremonaOggi)
Su altri giornali
Adnkronos Q&A, Moricca (PagoPA): “Ai per lavorare in maniera più efficiente” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Si usa la parola inglese disruptive - spiega - per dare il senso di questa trasformazione radicale, poi però in genere ci si ferma lì. L'impatto dell'IA sulla società, sull'ambiente e sul mondo del business. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. Tra i temi cardine dell’evento le nuove tendenze del tech, i passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più marcate dell’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)
"Quando parliamo di IA parliamo di un set di tecnologie molto ampio, parliamo di motori, di guida di veicoli, di guida autonoma, di robotizzazione; quindi il tema è capire come questo set di tecnologie integrato anche con altre tecnologie come l'IoT blockchain possa portare valore in un mercato e in una specifica azienda". (Adnkronos)
Ormai è un fatto bipolare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale: da una parte c'è il solito Stati Uniti che dominano tecnologicamente lo sviluppo, dall'altra parte ci troviamo chi era abituato e capace soltanto a copiare, ma di fatto sta cavalcando con entusiasmo questa rivoluzione digitale. (Adnkronos)
"Ormai lo vediamo in tutte le realtà organizzative, sta cambiando un po' tutto, il manager guida questo cambiamento e lo fa, lo deve fare, con delle modalità che abbiano due caratteristiche principali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)