IA, Mura (Manageritalia): "Manager guidano cambiamento per non lasciare indietro nessuno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ormai lo vediamo in tutte le realtà organizzative, sta cambiando un po' tutto, il manager guida questo cambiamento e lo fa, lo deve fare, con delle modalità che abbiano due caratteristiche principali. Intanto, la capacità di ascolto delle caratteristiche dell'impresa, dell'organizzazione all'interno della quale è inserito, dalla quale non può prescindere sia per gli obiettivi che la propria organizzazione si pone, sia perché la velocità con la quale questi obiettivi devono essere raggiunti, garantendo l'efficacia e l'efficienza, è il suo mandato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Questo l'argomento affrontato dal filosofo Luciano Floridi in un videomessaggio all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. "Si usa la parola inglese disruptive - spiega - per dare il senso di questa trasformazione radicale, poi però in genere ci si ferma lì. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A dirlo Alberto Bazzi, head of offering & operations Minsait Italia, intervenendo all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. (Adnkronos)
Ormai è un fatto bipolare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale: da una parte c'è il solito Stati Uniti che dominano tecnologicamente lo sviluppo, dall'altra parte ci troviamo chi era abituato e capace soltanto a copiare, ma di fatto sta cavalcando con entusiasmo questa rivoluzione digitale. (Adnkronos)
Con l’avvento dell’Ai “Ci sarà un cambiamento delle competenze necessarie e un’evoluzione grazie all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale che dovrebbe aiutarci a lavorare meglio e in maniera più efficiente”. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – “L’Italia vive in un contesto dove il tasso di educazione a livello di paese è sotto la media europea e deve essere accelerato. A dirlo Fulvio Peppucci, dg Sole24Ore Formazione, intervenendo all’evento Adnkronos Q&A, ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’. (CremonaOggi)
'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. Tra i temi cardine dell’evento le nuove tendenze del tech, i passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più marcate dell’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)