IA, il filosofo Floridi: "Incide profondamente su organizzazione produzione commercio e scambi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'impatto dell'IA sulla società, sull'ambiente e sul mondo del business. Questo l'argomento affrontato dal filosofo Luciano Floridi in un videomessaggio all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. "Si usa la parola inglese disruptive - spiega - per dare il senso di questa trasformazione radicale, poi però in genere ci si ferma lì. Si dice 'una tecnologia disruptive sta cambiando tutto', ma in che senso per quanto riguarda il mondo del business? Ovviamente i sensi sono molti, ma io metterei l'accento sull'impatto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
"Nell'Ia ci troviamo in una situazione svantaggiata, sia come italiani che come europei. Quindi parlo dell'Asia, in particolare della Cina. (Adnkronos)
A dirlo Alberto Bazzi, head of offering & operations Minsait Italia, intervenendo all'evento Adnkronos Q&A, 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. (Adnkronos)
Con l’avvento dell’Ai “Ci sarà un cambiamento delle competenze necessarie e un’evoluzione grazie all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale che dovrebbe aiutarci a lavorare meglio e in maniera più efficiente”. (Il Sole 24 ORE)
Bisogna ampliare e dare la possibilità di accessibilità di un’istruzione di qualità a un’audience più vasta possibile”. “Multiversity, il più grande gruppo di education in Italia, ha di recente innovato – ricorda – la propria piattaforma basata su tecnologia di Open AI e sviluppato con il supporto di Bain & Company, introducendo un formidabile assistente all’apprendimento degli studenti. (CremonaOggi)
Adnkronos Q&A, la velocità dell’intelligenza artificiale cambia il mondo del lavoro 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tra i temi cardine dell’evento le nuove tendenze del tech, i passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più marcate dell’intelligenza artificiale. Una trasformazione, quella digitale, che ha assunto velocità diverse nei settori più esposti e che genera conseguenze per il mondo del lavoro: l’offerta cambia e si affermano nuove competenze. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)