Traversetolo. Esonda il Termina, muore inghiottito dal fango mentre cerca di salvare la sua azienda

Traversetolo. Esonda il Termina, muore inghiottito dal fango mentre cerca di salvare la sua azienda
Più informazioni:
24Emilia INTERNO

Traversetolo. Esonda il Termina, muore inghiottito dal fango mentre cerca di salvare la sua azienda Un uomo di 85 anni, Bruno Uccelli, è morto, nel Parmense, dopo l’esondazione del torrente Termina mentre cercava di salvare dalle acque l’azienda di stagionatura prosciutti che aveva fondato nel 1979. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intorno alle 20 di martedì a lido Valtermina, nel comune di Traversetolo. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperto dalla Provincia anche il ponte di Navicello vecchio sul fiume Panaro. MODENA – Nel pomeriggio intorno alle 16.30 hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia a Modena, a Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico stradale. (modenaindiretta.it)

Il deflusso della piena è proseguito nella notte ma è molto lento. Restano chiusi nella Bassa modenese i ponti sul Secchia in attesa che il livello del fiume scenda a otto metri. Il deflusso della piena è proseguito nella notte ma è molto lento. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Nuova allerta meteo per piene dei fiumi in Emilia-Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi 27 giugno e per l’intera giornata di domani, 28 giugno. (MeteoWeb)

Parma, chi era Bruno Uccelli l'imprenditore 85enne annegato nel torrente Termina

A Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma, martedì c'è stata una forte alluvione. Il giorno dopo, i residenti devono fare i conti con il fango e i detriti portati dall'acqua. (La Repubblica)

La sera di martedì 25 giugno, infatti, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un 85enne nei pressi del torrente Termina, vicino Parma: sarebbe stato sorpreso dall’acqua, senza riuscire a salvarsi. (Virgilio Notizie)

Imprenditore, aveva costruito lo stabilimento “Stagionatura Montefiore" di Castione Baratti (Traversetolo, PR), in cui ancora oggi lavorano i suoi figli e una decina di dipendenti. (corrieredibologna.corriere.it)

Traversetolo. Esonda il Termina, muore inghiottito dal fango mentre cerca di salvare la sua azienda