Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 27 giugno: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 27 giugno: le regioni a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Davide Falcioni 1 L'area di bassa pressione che nella prima parte di questa settimana ha portato maltempo su gran parte dell'Italia, portando piogge e temporali con temperature anche sotto media al centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani. Al suo posto nei prossimi giorni si rafforzerà sul Mediterraneo centrale l’alta pressione di matrice nord-africana che garantirà sul nostro Paese tempo stabile e in prevalenza soleggiato, accompagnato anche a un sensibile aumento delle temperature. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati riaperti già nella giornata di ieri Ponte Alto a Modena e Ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera. Restano chiusi nella Bassa modenese i ponti sul Secchia in attesa che il livello del fiume scenda a otto metri. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Allerta Meteo Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

A seguito del maltempo con le bombe d'acqua che hanno colpito i territori di Forlì e di Cesena nel pomeriggio di oggi, sono nove le squadre dei Vigili del fuoco che stanno operando sul territorio per allagamenti di scantinati, messa in sicurezza di edifici e rami pericolanti. (Corriere Cesenate)

Modena: riaprono i ponti. Ancora chiusi quelli nella Bassa. VIDEO

Ingenti danni. Dopo l'ondata di maltempo e le alluvioni dei giorni scorsi, anche a Neviano degli Arduini continua la conta dei danni. (Gazzetta di Parma)

Ancora allerta arancione per maltempo, oggi, in Emilia Romagna e Lombardia. Effettuati più di 100 interventi d’ emergenza. Il servizio di Antonella Mazza Teruel Maltempo, oltre 100 interventi d’emergenza nel Nord Italia (TV2000)

MODENA – Nel pomeriggio intorno alle 16.30 hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia a Modena, a Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico stradale. (modenaindiretta.it)