Dal drone: il giorno dopo l'alluvione a Mulazzano Ponte

Dal drone: il giorno dopo l'alluvione a Mulazzano Ponte
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

A Mulazzano Ponte, frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma, martedì c'è stata una forte alluvione. Il giorno dopo, i residenti devono fare i conti con il fango e i detriti portati dall'acqua. La vista dal drone. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A seguito del maltempo con le bombe d'acqua che hanno colpito i territori di Forlì e di Cesena nel pomeriggio di oggi, sono nove le squadre dei Vigili del fuoco che stanno operando sul territorio per allagamenti di scantinati, messa in sicurezza di edifici e rami pericolanti. (Corriere Cesenate)

Imprenditore, aveva costruito lo stabilimento “Stagionatura Montefiore" di Castione Baratti (Traversetolo, PR), in cui ancora oggi lavorano i suoi figli e una decina di dipendenti. (corrieredibologna.corriere.it)

Il capogruppo in consiglio regionale del Carroccio e segretario della Lega Emilia, il piacentino Matteo Rancan, ha annunciato con soddisfazione l’approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa dell’ordine del giorno bipartisan che impegna la giunta a porre in atto, là dove occorrente, azioni per pulire i corsi d’acqua inde scongiurare il rischio legato al trascinamento a valle di materiale inerte e legname con conseguente ostruzione degli attraversamenti. (piacenzasera.it)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: dopo Piogge e Temporali rischio Idraulico per alcune regioni

Il maltempo continua a sferzare il nord Italia anche in questa ultima settimana di giugno, con temporali molto violenti che scaricano al suolo in poco tempo decine di mm di pioggia. Maltempo, frane ed allagamenti in Emilia: i video dell'alluvione a Langhirano. (Ilmeteo.net)

Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo le forti piogge dei giorni scorsi i fiumi restano ancora in piena, seppur il tempo sta gradualmente migliorando. Per questo la protezione civile nazionale ha emesso una nuova allerta per alcune regioni per la giornata di giovedì 27 giugno. (iLMeteo.it)