Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Ho fatto una buona prestazione e mi dispiace aver perso 39 secondi, ma posso ancora vincere il Tour”

Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Ho fatto una buona prestazione e mi dispiace aver perso 39 secondi, ma posso ancora vincere il Tour”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Jonas Vingegaard ha perso al battaglia con Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024. Il capitano della Visma | Lease a Bike non è riuscito a seguire lo scatenato sloveno della UAE Team Emirates quando è scattato negli ultimi cinque chilometri verso Pla d'Adet ed è giunto al traguardo con un ritardo di 39 secondi. Per il danese, che aveva dato ottimi segnali a Le Lioran, una battuta d'arresto che lo vede ora a 1'57" dalla Maglia Gialla alla vigilia della seconda tappa pirenaica prima del secondo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

La sconfitta rimediata a Le Lioran era stata dolorosa , ma alla prima occasione utile Tadej Pogacar si prende la rivincita con gli interessi. Prima lancia Adam Yates in avanscoperta sull'ultima salita, poi sgasa alla sua maniera staccando Jonas Vingegaard e tutti gli altri. (Eurosport IT)

Ennesimo capolavoro di Tadej Pogacar, sempre più maglia gialla del Tour de France. Il fuoriclasse sloveno ha vinto in solitaria la 14a tappa, la frazione di 151,9 km sui Pirenei da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet, rifilando 39″ a Jonas Vingegaard, secondo alle sue spalle ma incapace di tenere le ruote del capitano del team UAE Emirates, scattato sull’ultima salita a circa 4 km dall’arrivo. (LAPRESSE)

Il weekend pirenaico del 111° Tour de France si apre con Tadej Pogacar (UAE) che vince la 14^ tappa, la Pau – Saint Lary Soulan da 152 chilometri, rifilando una quarantina di secondi a Jonas Vingegaard (Visma Lease a Bike) e oltre un minuto a Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) C’è un traguardo volante a Esquieze prima delle grandi salite, c’è un souvenir Jacques Goddet per la gloria e un premio in denaro, c’è la possibilità (top team permettendo, come vedremo) delle classiche “due gare in una” a decidere i giochi odierni: morale, c’è tanta voglia di fuga. (malpensa24.it)

POGACAR. «HO AGITO D'ISTINTO, HO "SFRUTTATO" UNA SQUADRA FANTASTICA»

TOUR DE FRANCE, PAGELLE QUATTORDICESIMA TAPP (OA Sport)

Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (OA Sport)

«Ho usato Adam (Yates) come ponte e la squadra è stata fantastica – ha spiegato Pogacar – Volevo vincere allo sprint con un gruppo ristretto e prendere qualche secondo d’abbuono e invece ho agito d’istinto e le cose sono andate meglio». (TUTTOBICIWEB.it)