Furia-Sabalenka si abbatte sulla Bronzetti: “Per me la peggiore avversaria possibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha provato a lottare Lucia Bronzetti, ma non ha potuto niente contro una fantastica Aryna Sabalenka. La bielorussa si conferma come una delle primissime favorite per la conquista di questo US Open battendo l’azzurra al secondo turno con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora di gioco. (TennisItaliano.it)

La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Lucia Bronzetti non è riuscita a superare l'ostacolo costituito da Aryna Sabalenka nel secondo turno degli US Open (Il Mattino di Padova)

Sonego si arrende a Paul I sorrisi per il tennis italiano di Cobolli e Bellucci non sono stati raggiunti da Lorenzo Sonego, che si presentava a Flushing Meadows forte del titolo conquistato a Winston-Salem: il sorteggio non era stato fortunato visto che lo aveva accoppiato a Tommy Paul, numero 14 del tabellone, e in campo il torinese non è riuscito a sovvertire il pronostico cedendo 6-4 6-2 5-7 6-2 dopo tre ore di gioco. (Tuttosport)

US Open: Bronzetti eliminata da Sabalenka

Esce all'esordio Martina Trevisan. La numero 91 del ranking conferma la sua avversione a New York, dove non è mai riuscita ad andare oltre al 2° turno. (Sky Sport)

Una sconfitta con ben poca storia. Una volenterosa Lucia Bronzetti vede terminare il proprio percorso agli US Open per mano di Aryna Sabalenka: troppo alto il muro messo su dalla numero 2 delle classifiche mondiali, che studia la situazione nel primo set per poi liberare tutta la sua potenza dalla riga di fondo travolgendo l’azzurra, ko per 6-3 6-1 in un’ora esatta. (OA Sport)

Impiega un set Lucia Bronzetti ar archiviare il suo esordio newyorkese: la neozelandese Lulu Sun, si è infatti ritirata dopo aver perso il primo set. “Oggi stavo giocando bene - racconta la romagnola -, mi spiace per come sia finita ma nei primi game lei stava giocando ad un buon livello e fino al 4-3 non sembrava avere grossi problemi. (SuperTennis)