La maratona diplomatica “fai da te” di Orban - 24+

La maratona diplomatica “fai da te” di Orban - 24+
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
24+ ESTERI

Secondo il premier ungherese Putin sarebbe pronto a riprendere in mano le intese raggiunte a Istanbul nell’aprile 2022, quando russi e ucraini definirono una bozza di accordo scartata dopo la rivelazione dei massacri di Bucha (24+)

La notizia riportata su altre testate

Per questo si era addirittura vociferato della possibilità di rimuovere la presidenza di turno ungherese, iniziata a luglio. Nessun mandato, insomma, era stato affidato a Orban per trattare sulla fine della guerra in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Le varie dichiarazioni e osservazioni critiche che hanno circolato nei giorni scorsi e suggeriscono il contrario sono infondate. (Tiscali Notizie)

Anche perché se, come si dice, tre indizi fanno una prova, in meno di una settimana Orbán si è recato nell’ordine a Kiev, a Mosca e a Pechino. Tutte visite a sorpresa, o comunque poco pubblicizzate. (il manifesto)

Venti Paesi dell'Unione europea contro Budapest: "Da Orban condotta sleale"

È arrivata l’ora della resa dei conti. "La Polonia è scatenata", confida un diplomatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i Paesi in questione Orban, in alcune delle sue dichiarazioni a Mosca, sarebbe andato "direttamente contro le conclusioni del Consiglio europeo". Si vuole inviare un messaggio "chiaro" riguardo alla deliberata confusione generata da Orban tra l'operare come leader di un singolo Paese e a nome della presidenza (Sky Tg24 )