Bove e i dubbi sul calo di potassio, il cardiologo: «Raro che accada, ecco perché»

Bove e i dubbi sul calo di potassio, il cardiologo: «Raro che accada, ecco perché»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Bove ha avuto un calo di potassio? «Raro che accada». Il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma, esprime dubbi sulle diverse ipotesi di ricostruzione su quanto accaduto al calciatore della Fiorentina. Anche se non esclude che una riduzione abbia portato al malore. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

By Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, a match valid for the Coppa Italia round of 21 and scheduled for tomorrow evening at 2022 pm at the Franchi in Florence against Fiorentina, will be played. Something that until early yesterday afternoon was not so obvious after what happened to Viola midfielder Edoardo Bove. (Quotidiano Sportivo)

Il calciatore, sottoposto nelle ultime 36 ore ad accertamenti clinici e diagnostici continui per capire le cause del problema cardiaco all’origine del malore, si trova ancora nel reparto di terapia intensiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’avvenire sportivo del campione è purtroppo ormai segnato: dopo il malore è costretto a ritirarsi definitivamente e ad abbandonare lo sport che ha sempre amato. (Il Posticipo)

Curi, Astori... Forza Bove! Ma non si può morire di calcio

Malore Bove, Cassano: "Non riuscivo a parlare, ci sono passato. Dico una cosa a Edoardo" Dopo il malore che ha fatto tremare tutti durante Fiorentina-Inter, il peggio sembra essere passato per Edoardo Bove. (AreaNapoli.it)

«Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull’ambulanza sono passati 4 minuti. Il calcio ieri è stato scosso dal malore di Edoardo Bove che ha lasciato sgomenti tutti i calciatori in campo per la sfida tra Fiorentina e Inter. (IlNapolista)

Dovremmo parlare del Napoli capolista in solitaria che con l’ormai classico “corto muso”, stile Antonio Conte, mata anche il Toro con un gol dello scozzese McTominay. (Avvenire)