Parma-Udinese 2-3: rimonta dei friulani con super Thauvin e Lucca, ora sono primi in classifica

Parma-Udinese 2-3: rimonta dei friulani con super Thauvin e Lucca, ora sono primi in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’Udinese vola in testa al campionato e si conferma la vera sorpresa di questo inizio di serie A. Col Parma va sotto di due gol, ma nella ripresa riagguanta il pari, per poi sfruttare la superiorità numerica e ribaltare la squadra di Pecchia. Un successo che fa volare la squadra di Kosta Runjaic a +1 dal Napoli e a +2 da Inter, Juventus e Torino. Il grande protagonista è Thauvin, autore di una doppietta, ma grandi meriti vanno anche a Lucca (sua la rete del momentaneo 2-1) e a Davis, che appena entrato in campo ha regalato un bell’assist al francese (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Sì, abbiamo parlato già, ho detto a lui che noi siamo a fianco di Keita, è un ragazzo giovane, è un ragazzo che sta facendo la sua prima partita e questo sono anche d'accordo anche a noi, che siamo qui da un po' di tempo per farlo abituarsi, fargli capire quando funziona la Serie A e questo sicuramente lo faremo, è un ragazzo di tanta qualità, è insieme a noi, un bel gruppo e questo piano piano lui capirà, si abituerà e ci darà una grossa mano perché abbiamo fiducia su di lui e continuiamo ad avere fiducia sulle squadre". (Parma Live)

Una partenza storica, visto che mai i bianconeri dopo quattro giornate erano stati così in alto e in solitaria. Dichiarazioni di Kosta Runjaic Termina in questi istanti la sfida di campionato tra Parma ed Udinese con la squadra bianconera che conquista la prima posizione in classifica. (Mondo Udinese)

Il Parma domina nel primo tempo, l'Udinese ribalta tutto nel giro di mezz'ora e vince la partita per 3-2 nel segno di Thauvin (doppietta). Pecchia cambia nuovamente il trequartista e si affida a Cancellieri, che si accentra alle spalle di Bonny, mentre Runjaic si copre con un centrocampo più fisico. (Liberoquotidiano.it)

Parma-Udinese 2-3, friulani primi in Serie A con 10 punti

Udinese, Lucca sui social gasato dalla vittoria: "Salutate la capolista" (Tutto Napoli)

L'Udinese può aver dato una lezione di strategia, con il fallo sistematico? Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito. (Parma Live)

L'Udinese vince 3-2 in rimonta a Parma e vola in testa alla Serie A, dopo quattro giornate, com 10 punti. In mezzo alla doppietta dell'attaccante francese i ducali restano in dieci per l'espulsione di Keita per doppia ammonizione al 73'. (Adnkronos)