Ma l’avete sentita la nuova canzone di Patty Pravo, Ho provato tutto? Tra orge, Jimi Hendrix e il peso del mondo, ecco perché è più fi*a di voi. Molto più fi*a...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vi immaginate i cantanti giovani di oggi sparare frasi come: “Ho fatto le orge e l’autostop” o “ho lasciato Jimi Hendrix scrivere” senza sembrare degli impiegati del pop che vogliono darsi un tono da rockstar maledette? Perché per dire certe cose, e rimanere credibili, serve carisma, serve vita vissuta anche pericolosamente, serve insomma essere Patty Pravo. La divina è tornata con Ho provato tutto, un pezzo scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle, che probabilmente è stato investito da una folgorazione mistica mentre buttava giù il testo. (MOW)
Su altri media
Una vita che è stata messa su carta da Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle e prodotta da Taketo Gohara. La cantante torna dopo un lungo silenzio artistico, che durava dal 2019, anno di pubblicazione del suo ultimo album "Red" e, come dice la nota stampa "un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui rispecchiarsi". (Fanpage.it)
Un brano autobiografico, firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle, il riassunto di una vita vissuta intensamente e senza tabù. Dopo sei anni di silenzio discografico, Patty Pravo lancia il suo nuovo singolo, Ho provato tutto. (La Gazzetta dello Sport)
"Ho provato tutto", recita l'ultimo singolo di Patty Pravo. Ed è forse anche il titolo della sua pazza, folle vita da superstar della canzone italiana. (Liberoquotidiano.it)
Patty Pravo, dopo l’esperienza televisiva di “Ora o mai più”, ha pubblicato il nuovo singolo, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto”, a distanza di sei anni dall’ultimo disco di inediti. (Il Fatto Quotidiano)
Tempo di bilanci, dunque, ma anche di aneddoti per una vita vissuta davvero intensamente. Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. (Today.it)
«Eravamo in strada su una 500, pieni di fumo, lui stava dietro. E, specie l’eroina, quanti danni ha fatto alla mia generazione». (Vanity Fair Italia)