Patty Pravo, il nuovo singolo "Ho provato tutto": «È il ritratto perfetto della mia vita, mi sono ritrovata in ogni parola»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo anni di silenzio discografico, Patty Pravo a 76 anni torna sulla scena musicale. Il nuovo singolo «Ho provato tutto» è disponibile a partire da oggi, venerdì 21 marzo, in tutti gli store digitali e nelle stazioni radio. Scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, «Ho provato tutto» è una fotografia nitida ed esplicita delle esperienze più intense vissute dall’artista e tratteggia il suo percorso più intimo e personale. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. Ma non chiamatelo testamento bensì : "Un bilancio, racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica” racconta l’artista al Corriere della Sera. (Today.it)
Dopo sei anni di silenzio discografico, Patty Pravo lancia il suo nuovo singolo, Ho provato tutto. Un brano autobiografico, firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle, il riassunto di una vita vissuta intensamente e senza tabù. (La Gazzetta dello Sport)
Negli Anni Sessanta, tra concerti al Piper e Dolce vita, è stata la giovanissima, bellissima, iconica diva del nuovo pop. Mentre in Inghilterra la "Swingin' London" veniva messa a soqquadro dagli emoli dei Beatles e dei Rolling Stones, a Roma (e in tutto lo Stivale) i fan impazzivano per Nicoletta Strambelli, le sue canzoni provocatorie, i suoi look audaci, i suoi amori scatenati. (Liberoquotidiano.it)
Mi sono davvero stupita quando ho letto il testo, mi sono ritrovata in ogni parola”, ha commentato la cantante. Patty Pravo, dopo l’esperienza televisiva di “Ora o mai più”, ha pubblicato il nuovo singolo, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto”, a distanza di sei anni dall’ultimo disco di inediti. (Il Fatto Quotidiano)
Con l’hashish, con gli acidi magari, ma il gusto dell’autodistruzione non mi ha mai tentato. «Volevo divertirmi. (Vanity Fair Italia)
Una vita che è stata messa su carta da Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle e prodotta da Taketo Gohara. La cantante torna dopo un lungo silenzio artistico, che durava dal 2019, anno di pubblicazione del suo ultimo album "Red" e, come dice la nota stampa "un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui rispecchiarsi". (Fanpage.it)