Colapesce Dimartino si separano temporaneamente: "Ci prendiamo una pausa"

Colapesce Dimartino si separano temporaneamente: Ci prendiamo una pausa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I due, che si definiscono una "coppia aperta", si sono presi una pausa di riflessione. A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora) Colapesce ha composto, da solo, la colonna sonora di Iddu, il film su Matteo Messina Denaro con Elio Germano e Toni Servillo. Ed è proprio in occasione di questo suo ultimo lavoro, che ha parlato della collaborazione con Dimartino. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il cantautore di scuola siciliana parla del periodo stragista in Sicilia: «Mi ricordo l'atmosfera di terrore che c'era in giro, i morti ammazzati tutte le settimane» (Open)

Avremmo potuto fare all'infinito Musica leggerissima, ma non è un atteggiamento che ci interessa. La decisione, ha spiegato Colapesce in una intervista a Vanity Fair, è stata presa di comune accordo: “"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. (la Repubblica)

È forse questo alla base della "separazione" (o forse meglio dire "pausa") tra Colapesce e Dimartino. La loro è una storia di profonda amicizia e stima artistica; la loro musica nasce dalla sincerità reciproca di voler raccontare qualcosa e non dall'esigenza di fare canzoni che conquistino il pubblico. (R101)

Colapesce e Dimartino la verità sulla separazione del duo: “Vogliamo tornare a vivere”

Tuttavia, Colapesce, pseudonimo del cantautore siciliano Lorenzo Urciullo, ha prontamente smentito queste indiscrezioni attraverso un post sui suoi profili social, definendole “catastrofiste” e puro “clickbait”, lamentandosi anche della scarsa rilevanza data ai suoi ultimi progetti artistici. (ilmessaggero.it)

«Lo sguardo poetico che ha, su un tema, la mafia, spesso invece mitizzato, reso figo. Non in film come Il Padrino, dove la narrazione è palesemente cinematografica, falsa; quanto in prodotti nuovi, dove di solito l'immagine del malavitoso, del mafioso, è positiva». (Vanity Fair Italia)

SHARES Share Tweet Colapesce e Dimartino hanno annunciato la separazione, un duro colpo per i fan che li hanno seguiti finora con affetto. (WeMusic)