Mancini nuovo ct dell'Arabia Saudita, Ricci: «Non può essere testimonial delle Marche. Sostituiamolo con Tamberi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi SPORT

«Propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico e di sostituirlo con Gianmarco Tamberi. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi». Sono parole di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, nonchè figura di spicco del Pd. La sua proposta arriva a meno di 24 ore da un post social di Roberto Mancini, fino a qualche settimana fa ct azzurro, da oggi nuovo allenatore della nazionale dell’Arabia Saudita per i prossimi 4 anni. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul numero esiguo di giocatori sauditi nelle squadre del campionato Mancini: "Con l'Italia avevo pochi giocatori. Dovevo convocare chi non aveva mai giocato in A" (TUTTO mercato WEB)

Roberto Mancini è stato nominato come nuovo ct dell'Arabia Saudita. (Quotidiano Sportivo)

– “Vogliamo investire sul futuro dell’Arabia Saudita”. Roberto Mancini si presenta da ct dell’Arabia saudita, in conferenza a Riad, e ringraziando “la federazione saudita per l’occasione che mi viene data” sottolinea di esser “contento di avere avuto tanto apprezzamento per quello che ho fatto con l’Italia”. (La Sicilia)

ANCONA- Nel giorno in cui il sindaco di Pesaro Matteo Ricci chiede al Governatore Francesco Acquaroli di rimuovere l'ex Ct azzurro Roberto Mancini (neo allenatore dell'Arabia Saudita, ndr) dal ruolo di testimonial della Regione Marche a favore del campione del mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi (già testimonial social), Instagram regala uno spunto di rilievo. (corriereadriatico.it)

Parole poco modeste e tanto narcisiste che l’ex ct azzurro, ingaggiato adesso dalla ricca Arabia, non ripete banalmente nella presentazione di Riad, confermandole tuttavia con una promessa reboante e un … (La Stampa)

Oggi pomeriggio la presentazione alla stampa Il presidente della Federcalcio saudita, Yasser Al Misehal, apre la conferenza stampa: "Sono contento di essere qui e di dare il benvenuto a Mancini e tutti i suoi collaboratori". (TUTTO mercato WEB)