Atalanta caput mundi, 0-2 alla Roma e secondo posto solitario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottava vittoria consecutiva, secondo posto a ridosso del Napoli e, soprattutto, l’ennesima dimostrazione di forza in ambiente ostile. Finisce 0-2 per i neroazzurri la sfida all’Olimpico contro la Roma nella quattordicesima di campionato, posticipo di lunedì 2 dicembre. L’Atalanta, con mister Tullio Gritti in panchina al posto dello squalificato Gasperini, schiera il tridente d’attacco con Lookman, Retegui e De Ketelaere e conferma Kossonou in difesa lasciando Djimsiti, reduce da stop muscolare, in panchina. (Valseriana News)
La notizia riportata su altri giornali
Alla fine di un Roma-Atalanta giocato alla pari fino al 70’, quando De Roon ha rotto gli equilibri e fatto sprofondare i giallorossi a +2 dalla zona salvezza, il tecnico ha voluto rivendicare l’importanza della prestazione: “Finché abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Una serata tra romanisti quella di ieri all'Olimpico. Nonostante la sconfitta contro l' Atalanta , gli oltre 55mila tifosi giallorossi hanno infatti accolto con amore il terzo mandato Ranieri e, allo stesso tempo, hanno voluto abbracciare a distanza Bove dopo quanto successo nella sfida con l' Inter . (LAROMA24)
Per settanta minuti le squadre si sono neutralizzate, poi l'Atalanta ha costruito una superiorità su un episodio. Le chiedo: è una superiorità di struttura generale, di condizione atletica? "Finché noi abbiamo avuto la forza, abbiamo controbattuto colpo su colpo. (AS Roma)
Roma-Atalanta 0-2, le pagelle Hien 6 - Un po’ in sofferenza su Dovbyk, che gli va via in un paio di occasioni ma non lo punisce. (BergamoNews.it)
(...) Da 46 campionati la Roma non partiva così male, quell'anno si salvò all'ultima giornata. Un film già visto: la differenza è che il 14 gennaio 1979 si giocò a Bergamo , con tanta neve ai bordi del campo, e la deviazione di Santarini sull'1-0 di Marocchino fu lievissima (ma venne dato autogol), non decisiva come quella di Celik sul tiro di De Roon. (LAROMA24)