Asl Sassari, il 6 novembre parte la campagna vaccinale antinfluenzale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Prenderà il via il 6 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Asl di Sassari nel territorio del nord ovest della Sardegna. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, che hanno già ricevuto le dosi di vaccino dalla Asl, hanno già avviato la vaccinazione dei propri iscritti. «Anche quest’anno l’Azienda, attraverso il Dipartimento di Prevenzione area Medica e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e con la collaborazione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta – spiega Flavio Sensi, direttore generale della Asl –, garantirà la campagna vaccinale alla popolazione del nord ovest dell’Isola, decentrando quanto più possibile la vaccinazione e garantendola anche a quei soggetti particolarmente fragili, sprovvisti di medico di medicina generale». (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I sei dipendenti della Bay Area Rapid Transit (BART) si erano rifiutati di sottoporsi all'inoculazione sulla base di "convinzioni religiose sincere", e per questo erano stati licenziati. Il totale recita 7,8 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)
“Inculati 436 Covid e 733 sieri antifluenzali. Si replica il 9 novembre”, così Il Gazzettino ha scritto nel sottotitolo di un'articolo sull'Open Day Usl 2 contro influenza e Covid. (Il Giornale d'Italia)
Un comizio che ha un valore simbolico più che politico dal momento ci sono poche speranze di raccogliere sostegni nella democratica Manhattan, da lui infatti abbandonata una volta lasciata la Casa Bianca per la repubblicana Florida. (ilmessaggero.it)
Finisce con un tenore sul palco che dedica a Donald Trump e Melania una versione semilirica di "New York New York", resa famosa da Frank Sinatra. (L'HuffPost)
NEW YORK. A spingere Donald Trump a coronare il sogno di domare il Madison ci sono ventimila persone. (La Stampa)
La caccia al vaccino, dunque, continua imperterrita tra molti italiani che sembrano non scorgere i segnali degli ormai constatati effetti avversi provocati dal farmaco. Il tutto è accaduto in vista dell'Open Day vaccinale dell'Ulss 8 Berica, in cui dalle 9 della mattina si registrava una fila lunghissima di più di 400 persone per la somministrazione di Vaccini Covid e antinfluenzali. (Il Giornale d'Italia)