San Siro, avanti con il nuovo stadio: offerta dei club entro marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Siro è la sua “croce”. Il sindaco Giuseppe Sala lo sottolinea all’inizio del suo intervento in Consiglio comunale sul futuro dello stadio Meazza e dell’area limitrofa. E si toglie subito qualche sassolino dalle scarpe. Il primo quando dice che sul caso San Siro c’è stata e c’è “una discreta dose di opportunismo politico da parte di alcuni”: di sinistra e di destra, il primo cittadino non sembra fare distinzioni. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
A meno di colpi di scena che anche il sindaco, dopo 5 anni di stop and go, non si sente di escludere, Milan e Inter presenteranno «entro marzo» la proposta di acquisto dello stadio Meazza e delle aree intorno per costruire il «San Siro bis» e servizi commerciali e sportivi rifunzionalizzando la Scala del calcio. (il Giornale)
Andrea Fatibene 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Milano, 12 nov. – Il Consiglio comunale di Milano “istituisca una commissione speciale per seguire l’iter amministrativo che porterà all’eventuale vendita dello stadio” di San Siro e “il collocamento delle risorse da essa derivanti”. (Agenzia askanews)
La protesta del comitato "Sì Meazza" in consiglio comunaleMianews Oggi pomeriggio, lunedì 11 novembre, i cittadini si sono ritrovati nell’aula del consiglio comunale dove era previsto l’intervento del primo cittadino, che ha relazionato l’assemblea sulla manifestazione d’interesse avanzata da Inter e Milan per l’acquisto dell’impianto e delle aree circostanti. (IL GIORNO)
"Chi era in Aula ieri c'era per contestare, è nei loro diritti però non confondiamo chi era in Aula con l'opinione cittadina. Chi ha contestato ieri era preparato, non ha ascoltato le mie parole, avevano una posizione preconcettuale, che rispetto, ma io sto cercando di fare tutto il possibile per difendere l'interesse pubblico". (Sport Mediaset)
Adesso vediamo i prossimi passi, ma credo che realizzare un nuovo stadio a San Siro sia la soluzione migliore". Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca. (La Repubblica)