Toscana, ottavo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottavo posto per la cucina toscana nella classifica dei 100 migliori cibi regionali nel mondo secondo Tasteatlas. Nella graduatorias 2024/25, la Toscana riconferma la posizione che aveva già ottenuto nel report dello scorso anno e viene valutata con un punteggio di gradimento di 4.36 su 5 secondo i contributors di Tasteatlas. Tra i piatti assolutamente da provare sono indicati la bistecca alla fiorentina, le pappardelle al cinghiale, la panzanella e la ribollita (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Ci sono però diverse classifiche internazionali sostanzialmente imparziali che danno una fotografia scevra da qualsiasi tipo di influenza. Il portale Tasteatlas, che vive grazie ad assaggiatori e scopritori di gusto in tutto il mondo, ha stilato la lista delle cento città in cui si mangia meglio al mondo. (LA NAZIONE)
A cura di Giusy Dente Paese che vai, cucina che trovi. E nel mondo c'è tantissima varietà sul fronte culinario. Ogni Paese vanta tradizioni secolari, piatti tipici unici, con una storia alle spalle che dice tanto di quel posto e della sua gente. (Fanpage.it)
Carbonara 14 (Fanpage.it)
«Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. Genova. (Riviera24)
Dopo che Lonely Planet, nei giorni scorsi, ha inserito Genova tra le città che vale la pena visitare, un'altra spintarella al turismo arriva dall'autorevole sito specializzato in gusto e lifestyle. (Genova24.it)
L’Italia si conferma leader indiscussa nel panorama gastronomico mondiale, conquistando sei posizioni nella Top 10 della classifica “100 Best Food Cities in the World” ovvero le città in cui si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas per il 2024-2025. (greenMe.it)