Genova 13° migliore città al mondo per il cibo, Cerri, Bagnasco, e Vaccarezza: «Simbolo di eccellenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Genova è stata riconosciuta come la 13° migliore città al mondo per il cibo, un risultato che valorizza la ricchezza della tradizione gastronomica locale e la qualità dei prodotti del nostro territorio. Un premio al lavoro instancabile di ristoratori, produttori e artigiani che ogni giorno contribuiscono a rendere unica l’offerta ligure. «Genova si conferma un simbolo di eccellenza e autenticità, capace di attrarre attenzione internazionale grazie alla sua cultura enogastronomica. (Riviera24)
Ne parlano anche altri media
Genova. «Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. (Riviera24)
Dopo che Lonely Planet, nei giorni scorsi, ha inserito Genova tra le città che vale la pena visitare, un'altra spintarella al turismo arriva dall'autorevole sito specializzato in gusto e lifestyle. (Genova24.it)
La pasta rappresenta uno dei piatti tipici della cucina italiana, sono un nostro fiore all'occhiello amatissimo in tutto il mondo. Ne esiste un numero sconfinato di varianti: una moltitudine di prelibatezze diventate capisaldi della nostra tradizione culinaria. (Fanpage.it)
A cura di Giusy Dente Mortadella (Fanpage.it)
Genova è stata riconosciuta come la 13ª migliore città al mondo per il cibo, un risultato che valorizza la ricchezza della tradizione gastronomica locale e la qualità dei prodotti del nostro territorio. (LevanteNews.it)
Ottavo posto per la cucina toscana nella classifica dei 100 migliori cibi regionali nel mondo secondo Tasteatlas. Nella graduatorias 2024/25, la Toscana riconferma la posizione che aveva già ottenuto nel report dello scorso anno e viene valutata con un punteggio di gradimento di 4.36 su 5 secondo i contributors di Tasteatlas. (LA NAZIONE)