Sfida infinita tra le città toscane: dove si mangia meglio, la classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dove si mangia meglio in Toscana? La domanda si perde nella notte dei tempi. E le risposte sono articolate. Ogni cittadino della regione ha in tasca la sua verità, a volte fondata, a volte influenzata dall'inevitabile campanilismo. Ci sono però diverse classifiche internazionali sostanzialmente imparziali che danno una fotografia scevra da qualsiasi tipo di influenza. Il portale Tasteatlas, che vive grazie ad assaggiatori e scopritori di gusto in tutto il mondo, ha stilato la lista delle cento città in cui si mangia meglio al mondo. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
La pasta rappresenta uno dei piatti tipici della cucina italiana, sono un nostro fiore all'occhiello amatissimo in tutto il mondo. Ne esiste un numero sconfinato di varianti: una moltitudine di prelibatezze diventate capisaldi della nostra tradizione culinaria. (Fanpage.it)
Ottavo posto per la cucina toscana nella classifica dei 100 migliori cibi regionali nel mondo secondo Tasteatlas. Nella graduatorias 2024/25, la Toscana riconferma la posizione che aveva già ottenuto nel report dello scorso anno e viene valutata con un punteggio di gradimento di 4.36 su 5 secondo i contributors di Tasteatlas. (LA NAZIONE)
L'Italia, con la sua grande varietà di tradizioni e specialità locali, è da sempre una delle mete preferite dagli appassionati di cucina. (Corriere della Sera)
«Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. Genova. (Riviera24)
A cura di Giusy Dente Picanha (Fanpage.it)
Genova. No, non sarebbe bastato il "solito" pesto: se Genova si è posizionata al 13esimo posto di una classifica mondiale come meta gastronomica secondo il portale TasteAtlas, bisogna dire grazie anche a tante altre specialità: dai ravioli al tocco alla farinata di ceci fino al cappon magro. (Genova24.it)