Queste sono le 10 città dove si mangia meglio nel mondo (e ben 6 sono italiane)

Queste sono le 10 città dove si mangia meglio nel mondo (e ben 6 sono italiane)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it INTERNO

L’Italia conquista 6 posti nelle prime 10 città in cui si mangia meglio, prendendosi tutto il podio con Napoli, Milano e Bologna L’Italia si conferma leader indiscussa nel panorama gastronomico mondiale, conquistando sei posizioni nella Top 10 della classifica “100 Best Food Cities in the World” ovvero le città in cui si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas per il 2024-2025. Questo elenco, basato su quasi mezzo milione di recensioni, celebra il Belpaese e la sua cucina iconica, riconosciuta come una delle migliori al mondo. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genova. No, non sarebbe bastato il "solito" pesto: se Genova si è posizionata al 13esimo posto di una classifica mondiale come meta gastronomica secondo il portale TasteAtlas, bisogna dire grazie anche a tante altre specialità: dai ravioli al tocco alla farinata di ceci fino al cappon magro. (Genova24.it)

«Genova si conferma un simbolo di eccellenza e autenticità, capace di attrarre attenzione internazionale grazie alla sua cultura enogastronomica. (Riviera24)

Tre delle prime 10 regioni nella lista 2024/25 sono italiane. (LA NAZIONE)

È italiana la regione in cui si mangia meglio al mondo: la classifica di Taste Atlas

Picanha 9 (Fanpage.it)

Mortadella Come ogni anno, TasteAtlas si è sbizzarrita a stilare delle classifiche inerenti la cucina del mondo. La famosa guida turistica è specializzata proprio sul fronte gastronomico e culinario: l'atlante raccoglie ricette, recensioni, consiglia pietanze tipiche locali, cataloga locali e ristoranti, così da offrire ai viaggiatori esperienze di gusto di qualità. (Fanpage.it)

Un primato che è stato recentemente certificato da Taste Atlas, uno dei più popolari portali web internazionali dedicati al food: nella classifica 100 Best Food Regions in the World, che raccoglie le migliori regioni in tutto il globo per qualità della cucina, c'è infatti tanta Italia, specialmente nelle prime posizioni. (Corriere della Sera)