Genova al 13° posto nella classifica “Best Food Cities in the World”, il vice presidente Piana: «Riconoscimento straordinario »

Genova al 13° posto nella classifica “Best Food Cities in the World”, il vice presidente Piana: «Riconoscimento straordinario »
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Genova. «Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. Un risultato che premia la tradizione culinaria ligure e il suo patrimonio enogastronomico, ricco di sapori autentici e prodotti tipici di altissima qualità», afferma Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria con delega alla Promozione dei prodotti liguri. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carbonara La pasta rappresenta uno dei piatti tipici della cucina italiana, sono un nostro fiore all'occhiello amatissimo in tutto il mondo. Ne esiste un numero sconfinato di varianti: una moltitudine di prelibatezze diventate capisaldi della nostra tradizione culinaria. (Fanpage.it)

L'Italia, con la sua grande varietà di tradizioni e specialità locali, è da sempre una delle mete preferite dagli appassionati di cucina. (Corriere della Sera)

Picanha Paese che vai, cucina che trovi. E nel mondo c'è tantissima varietà sul fronte culinario. Ogni Paese vanta tradizioni secolari, piatti tipici unici, con una storia alle spalle che dice tanto di quel posto e della sua gente. (Fanpage.it)

Gastronomia: la cucina genovese al 13° posto tra le destinazioni culinarie

Genova. No, non sarebbe bastato il "solito" pesto: se Genova si è posizionata al 13esimo posto di una classifica mondiale come meta gastronomica secondo il portale TasteAtlas, bisogna dire grazie anche a tante altre specialità: dai ravioli al tocco alla farinata di ceci fino al cappon magro. (Genova24.it)

Tre delle prime 10 regioni nella lista 2024/25 sono italiane. (LA NAZIONE)

Da Carlo Bagnasco, Chiara Cerri e Angelo Vaccarezza (Forza Italia) (LevanteNews.it)