La classifica dei 100 migliori piatti di pasta del mondo: chi c’è sul podio tutto italiano

La classifica dei 100 migliori piatti di pasta del mondo: chi c’è sul podio tutto italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giusy Dente 14 Carbonara La pasta rappresenta uno dei piatti tipici della cucina italiana, sono un nostro fiore all'occhiello amatissimo in tutto il mondo. Ne esiste un numero sconfinato di varianti: una moltitudine di prelibatezze diventate capisaldi della nostra tradizione culinaria. Ogni regione ha il suo piatto di pasta caratteristico. Proprio i piatti di pasta tipici dell'Italia dominano la classifica di TasteAtlas. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Giusy Dente Paese che vai, cucina che trovi. E nel mondo c'è tantissima varietà sul fronte culinario. Ogni Paese vanta tradizioni secolari, piatti tipici unici, con una storia alle spalle che dice tanto di quel posto e della sua gente. (Fanpage.it)

Come si posiziona la cucina toscana nel mondo? La risposta a questa domanda ci viene offerta come ogni anno dal portale gastronomico TasteAtlas, che stila una classifica dei "100 Best Food Regions in the World". (LA NAZIONE)

«Genova si conferma un simbolo di eccellenza e autenticità, capace di attrarre attenzione internazionale grazie alla sua cultura enogastronomica. (Riviera24)

Gusto, Genova al 13esimo posto della classifica gastronomica mondiale secondo TasteAtlas

«Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. Un risultato che premia la tradizione culinaria ligure e il suo patrimonio enogastronomico, ricco di sapori autentici e prodotti tipici di altissima qualità», afferma Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria con delega alla Promozione dei prodotti liguri. (Riviera24)

A cura di Giusy Dente Come ogni anno, TasteAtlas si è sbizzarrita a stilare delle classifiche inerenti la cucina del mondo. La famosa guida turistica è specializzata proprio sul fronte gastronomico e culinario: l'atlante raccoglie ricette, recensioni, consiglia pietanze tipiche locali, cataloga locali e ristoranti, così da offrire ai viaggiatori esperienze di gusto di qualità. (Fanpage.it)

Dopo che Lonely Planet, nei giorni scorsi, ha inserito Genova tra le città che vale la pena visitare, un'altra spintarella al turismo arriva dall'autorevole sito specializzato in gusto e lifestyle. (Genova24.it)