Miglior cibo al mondo, classifica: Toscana ok, ma in Italia c'è chi va meglio

Miglior cibo al mondo, classifica: Toscana ok, ma in Italia c'è chi va meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Come si posiziona la cucina toscana nel mondo? La risposta a questa domanda ci viene offerta come ogni anno dal portale gastronomico TasteAtlas, che stila una classifica dei "100 Best Food Regions in the World". Per ciascuna regione sono indicati anche i piatti più buoni da provare, i migliori produttori gourmet e i ristoranti tradizionali più famosi. Tre delle prime 10 regioni nella lista 2024/25 sono italiane. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Genova. Genova è stata riconosciuta come la 13° migliore città al mondo per il cibo, un risultato che valorizza la ricchezza della tradizione gastronomica locale e la qualità dei prodotti del nostro territorio. (Riviera24)

Un primato che è stato recentemente certificato da Taste Atlas, uno dei più popolari portali web internazionali dedicati al food: nella classifica 100 Best Food Regions in the World, che raccoglie le migliori regioni in tutto il globo per qualità della cucina, c'è infatti tanta Italia, specialmente nelle prime posizioni. (Corriere della Sera)

Dopo che Lonely Planet, nei giorni scorsi, ha inserito Genova tra le città che vale la pena visitare, un'altra spintarella al turismo arriva dall'autorevole sito specializzato in gusto e lifestyle. (Genova24.it)

Genova al 13° posto nella classifica “Best Food Cities in the World”, il vice presidente Piana: «Riconoscimento straordinario »

Mortadella A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Tra i piatti assolutamente da provare sono indicati la bistecca alla fiorentina, le pappardelle al cinghiale, la panzanella e la ribollita. (LA NAZIONE)

Genova. «Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. (Riviera24)