La classifica dei 100 piatti migliori del mondo: Italia sul podio

La classifica dei 100 piatti migliori del mondo: Italia sul podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giusy Dente 9 Picanha Paese che vai, cucina che trovi. E nel mondo c'è tantissima varietà sul fronte culinario. Ogni Paese vanta tradizioni secolari, piatti tipici unici, con una storia alle spalle che dice tanto di quel posto e della sua gente. Alcune ricette vengono custodite gelosamente nelle famiglie, tramandate di generazione in generazione affinché non si perdano e continuino ad esistere. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia si conferma leader indiscussa nel panorama gastronomico mondiale, conquistando sei posizioni nella Top 10 della classifica “100 Best Food Cities in the World” ovvero le città in cui si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas per il 2024-2025. (greenMe.it)

Genova. No, non sarebbe bastato il "solito" pesto: se Genova si è posizionata al 13esimo posto di una classifica mondiale come meta gastronomica secondo il portale TasteAtlas, bisogna dire grazie anche a tante altre specialità: dai ravioli al tocco alla farinata di ceci fino al cappon magro. (Genova24.it)

Carbonara A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Quali sono i 100 migliori prodotti a base di carne del mondo: due italiani in top 10

«Genova si conferma un simbolo di eccellenza e autenticità, capace di attrarre attenzione internazionale grazie alla sua cultura enogastronomica. (Riviera24)

Come si posiziona la cucina toscana nel mondo? La risposta a questa domanda ci viene offerta come ogni anno dal portale gastronomico TasteAtlas, che stila una classifica dei "100 Best Food Regions in the World". (LA NAZIONE)

A cura di Giusy Dente Mortadella (Fanpage.it)