Liste d'attesa, spaccatura rientrata Ma il Pd attacca: decreto pericoloso

Liste d'attesa, spaccatura rientrata Ma il Pd attacca: decreto pericoloso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Alla fine l’articolo 2 del decreto sulle liste d’attesa è stato riscritto in Commissione al Senato. La maggioranza rischiava una spaccatura su quell’articolo per cui la Lega si era allineata alle posizioni della minoranza e, soprattutto, aveva stretto un asse con le Regioni, la maggior parte di centrodestra. Oggi pomeriggio il decreto andrà in Aula per il voto, il governo ha fatto sapere che non è prevista la fiducia e l’opposizione ha annunciato che non farà ostruzionismo (Corriere della Sera)

Su altre testate

Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma. «Occorre superare il tetto di spesa per il personale medico e sanitario per ridurre sul serio le liste di attesa, è questo il nodo che andrebbe sciolto dalla discussone in Senato sul disegno di legge recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. (Impresa Italiana)

– Quello sulle liste di attesa è un “decreto vuoto”, il vero obiettivo del governo è lo “smantellamento della sanità pubblica”. Lo ha detto in conferenza stampa la segretaria Pd Elly Schlein. (Agenzia askanews)

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro”

Questo è un decreto fuffa. La segretaria dei dem Elly Schlein in Senato attacca la premier Giorgia Meloni sul decreto liste d'attesa in fase di conversione a Palazzo Madama: "Vogliono distruggere il sistema sanitario pubblico non ci sono altre spiegazioni - aggiunge insieme ai senatori de… (la Repubblica)

“Bene per tutte le Regioni che sia cambiato l’articolo 2 del decreto sulle liste d’attesa”, quello sull’organismo di controllo diretto sulle Asl mentre “sull’efficacia del decreto” per molte Regioni “persistono criticità”. (AltaRimini)

16 LUG In una conferenza stampa i Dem attaccano il decreto. Schlein: “Non vedo nessuna convergenza con la Lega. Sono andati in testacoda tra di loro. Con i partiti della maggioranza e con i loro amministratori regionali”. (Quotidiano Sanità)