Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei muratori. Auguri a chi porta il suo nome!

Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei muratori. Auguri a chi porta il suo nome!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Potenza News INTERNO

Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei tagliapietre e dei muratori. Un giorno di festa celebrato subito dopo il Santo Natale e, come ci racconta culturabiografie: “L’etimologia del nome Stefano deriva dal greco e significa “incoronato”. Di Stefano, primo martire cristiano, non è nota con certezza la provenienza. Si pensa che sia di origine greca, oppure un ebreo conoscitore della lingua e della cultura ellenistica (Potenza News )

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano,... (Virgilio)

«Stefano è il primo dei martiri di Cristo e uno dei sette che gli Apostoli scelsero al servizio della comunità, perché «pieno di fede e di Spirito Santo» (At 6, 5). BASSO MOLISE. Il culto di Santo Stefano nel territorio, è quello che viene riportato nel santorale a cura di don Nicola Mattia, per la celebrazione del proto martire del 26 dicembre. (Termoli Online)

Le feste invernali italiane brillano ben oltre il Natale: da Santo Stefano all'Epifania, passando per la tradizione del capodanno, a tavola si gode di un intreccio di storie, sapori e leggende che caratterizzano l'identità di ciascun territorio, frutto di tradizioni antiche. (Gambero Rosso)

Tradizioni regionali: in Campania si spaccano piatti, in Friuli c'è la benedizione del sale.

Chi era Santo Stefano e perchè è un santo così importante Chi era Santo Stefano e perchè è un santo così importante (altovicentinonline.it)

Chi era Santo Stefano? Advertisement (Quotidiano online)

“Una delle azioni che caratterizzano i Giubilei è la remissione dei debiti”, ha proseguito Francesco: “Incoraggio pertanto tutti a sostenere la campagna di Caritas internationalis intitolata ‘Trasformare il debito in speranza’, per sollevare i Paesi oppressi da debiti insostenibili e promuovere lo sviluppo”. (Toscanaoggi.it)