Il segretario Beccari al vertice europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘Sicurezza economica e connettività’, è questo il titolo della tavola rotonda a cui ha partecipato a Budapest il segretario di stato per gli Affari esteri Luca Beccari. Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. Il summit è stato aperto dal discorso di benvenuto del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, che ha rimarcato come l’odierno contesto geopolitico internazionale e regionale necessiti di trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide legate alla sicurezza e alla prosperità politica ed economica degli Stati membri. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Lo dice il primo ministro ungherese Viktor Orban, a Budapest al termine del summit dell’Epc, con un evidente riferimento all’accordo tra Italia e Albania sui migranti. Per “non citare solo l’Ungheria”, è “la stessa storia quello che sta succedendo in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Von der Leyen: non vedo l'ora di lavorare nuovamente con Trump 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nulla di fatto, alla fine, per il ventilato video-collegamento tra Budapest e il buen ritiro trumpiano di Mar-A-Lago. Indovina chi (non) viene a cena. (ilmessaggero.it)
ROMA – “Siamo pronti a lavorare di nuovo con Donald Trump per rafforzare il legame transatlantico”. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Così il premier ungherese Orbán ha festeggiato il «fantastico risultato» di Donald Trump: «Mi trovavo in Kirghizistan, dove hanno tradizioni diverse e ho rispettato solo in parte la promessa di brindare a champagne», ha raccontato in conferenza stampa il leader magiaro al termine del summit della Comunità politica europea (Cpe), composta da 44 Paesi, ospitata a Budapest. (Corriere della Sera)
Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)