Selmi “spacca“ e accede alla semifinale di Sanremo Giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ce l’ha fatta, i suoi sostenitori da Lucca e oltre non avrebbero mai dubitato. Il cantante lucchese Selmi, lanciato l’anno scorso dal talent X Factor, ha superato il turno e conquistato il pass diretto per la semifinale di Sanremo Giovani che andrà in onda il 10 dicembre. Risultato centrato anche per i suoi compagni di avventura, nella serata andata in onda martedì sera, Grelmos e Settembre. Durante la seconda puntata del talent Rai, andata in onda martedì su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago e condotta da Alessandro Cattelan, i tre giovani artisti hanno conquistato la giuria, aggiungendosi a Mazzariello, Mew e Tancredi, selezionati nella prima puntata. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo show condotto da Alessandro Cattelan è andato in onda ieri martedì 19 novembre su Rai 2. Le tre nuove proposte si aggiungono a quelle che avevano già passato il turno nella prima puntata: Mazzariello, Mew, Tancredi. (leggo.it)
Martedì 19 novembre Alessandro Cattelan ha condotto il nuovo appuntamento di Sanremo Giovani. La Commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha selezionato i vincitori: Grelmos, Selmi e Settembre. (Sky Tg24 )
Il suo brano "Una Nuvola Mi Copre" affronta con audacia e sensibilità i dilemmi dell'inseguire un sogno, evocando sonorità afrobeat e RnB per raccontare la lotta tra gli ostacoli che possono presentarsi lungo il cammino verso un obiettivo e la determinazione necessaria per superarli. (ilmessaggero.it)
Noi di MOW siamo d’accordo? Non del tutto. Le sfide tra gli artisti che si contendono la vittoria non sono equilibrate, e questo si è notato già dalla prima serata, dove a passare in semifinale sono stati Tancredi, Mew e Mazzariello, già noti al (più o meno) grande pubblico. (MOW)
Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia - insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo - Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. (Rai Storia)
Nel secondo appuntamento di Sanremo Giovani, talent condotto da Alessandro Cattelan, in onda martedì 19 novembre, sono stati scelti altri tre semifinalisti dopo quelli della scorsa settimana. Vincitori di questa seconda sfida sono stati Settembre, Selmi e Grelmos che si aggiungono a Mazzariello, Mew e Tancredi. (Fanpage.it)