Gigi Buffon: "Superai la depressione grazie a Chagall"

Gigi Buffon: Superai la depressione grazie a Chagall
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

L'ex portiere si racconta al Corriere della Sera in occasione dell'uscita della sua autobiografia Gianluigi Buffon si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita della sua autobiografia: “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, in uscita oggi. Tanti i temi affrontati dall’ex numero uno della Nazionale Campione del Mondo del 2006 che ha parlato soprattutto della depressione e del vizio delle scommesse. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal rapporto con i suoi allenatori, passando per alcuni retroscena di mercato, fino alle vicende più delicate appartenenti alla sfera personale. Gianluigi Buffon ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere della Sera nel corso della quale ha parlato di diversi momenti relativi alla sua carriera, ma anche di alcune situazioni personali che l'hanno riguardato da vicino. (Goal Italia)

«Sono felice che Alena abbia un’altra famiglia, con una figlia e un uomo al suo fianco. Tutto è iniziato con una «domanda capziosa» dopo il famoso Milan-Juventus del 2012, quando ai rossoneri non venne convalidato un gol. (Vanity Fair Italia)

Si inizia dagli esordi in Nazionale, una lunghissima storia d’amore: “Non avevo ancora compiuto 15 anni. Fui convocato con la Under 16 per giocare a Edimburgo, contro la Scozia. Era la prima volta in uno stadio britannico: gli spalti in legno, tifo indiavolato, un muro di trentamila persone addosso. (Radio 105)

Corsera | Buffon: “Totti è un cavallo di razza, vi racconto come ho legato subito con lui”

«Abituati a Conte, che ci faceva cazziatoni terribili, Allegri ci parve un angelo. Alla vigilia di una partita, sulla lavagna degli schemi scrisse solo: 3. “Siete tre volte più forti degli avversari. Ora andate in campo e vincete”». (CalcioNapoli1926.it)

Gianluigi Buffon ha svelato alcuni momenti bui della sua carriera da calciatore: il portiere della Juve è stato anche affetto da depressione (Juvenews.eu)

Corsera | Buffon: “Totti è un cavallo di razza, vi racconto come ho legato subito con lui” BUFFON TOTTI INTERVISTA – In un passaggio della lunga intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex portiere e attuale capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha parlato della sua stretta amicizia con Francesco Totti. (RomaNews)