Migranti Manica, la stretta del governo GB: espulsione per chi arriva illegalmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Migranti illegali nel canale della Manica: il governo britannico di Rishi Sunak ha presentato un disegno di legge volto a impedire alle persone che arrivano nel Paese in modo illegale di chiedere asilo, una mossa che mira a dissuadere decine di migliaia di migranti dall’attraversare la Manica per raggiungere le coste britanniche. I numeri dei migranti illegali Fermare il flusso di imbarcazioni illegali in arrivo sulle coste britanniche è una delle priorità del primo ministro Sunak, dal momento che più di 45.000 migranti hanno attraversato la Manica lo scorso anno e circa il 90% di loro ha chiesto asilo nel Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Espulsione immediata dei migranti illegali, rimpatrio “non appena possibile” in Ruanda o in un altro Paese “sicuro”, daspo a vita per coloro che proveranno a entrare nuovamente e divieto di richiedere un passaporto britannico per sempre. (L'HuffPost)

GINEVRA (Alto Adige)

. "Fermeremo gli sbarchi ma rispettando il diritto internazionale". (Tiscali Notizie)

Roma, 8 mar – L’Onu contro il Regno Unito sulla questione riguardante i clandestini. La proposta di legge del governo britannico non piace ai buonisti delle Nazioni Unite, che dopo le inutilissime e francamente stucchevoli pacche sulle spalle all’Italia “lasciata sola” ora se la prende con l’esecutivo inglese. (Il Primato Nazionale)

“Diritto internazionale” è come “diritti umani” o comunque l’utilizzo dello strumento è simile: imporre una sola visione o comunque veicolarla. Roma, 9 mar – Anche l’Ue se la prende con Londra per la legge contro l’immigrazione clandestina. (Il Primato Nazionale)

Protagonista è il personaggio di Philomena Cunk (in realtà l’attrice comica inglese Diane Morgan). Spopola su Netflix questa serie imperdibile dal Regno Unito che si è diffusa ovunque. (Proiezioni di Borsa)