Nuovo forte episodio di maltempo colpirà il territorio riminese: è allerta arancione

Nuovo forte episodio di maltempo colpirà il territorio riminese: è allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AltaRimini INTERNO

Intenso peggioramento atteso per Giovedì 3 Ottobre: una perturbazione è attesa transitare nel corso di giovedì 3 ottobre sul bacino del Mediterraneo, con piogge diffuse e a tratti intense che interesseranno la Romagna e l’Appennino centro-orientale, in particolare la nostra Provincia. Lo evidenzia Centro Meteo Emilia Romagna nel bollettino emesso oggi (mercoledì 2 ottobre) alle 13. Maltempo sul riminese: le previsioni di Centro Meteo Emilia Romagna Sul territorio riminese sono attese le prime piogge a partire dalla notte e nel corso della mattinata con intensità debole, a tratti moderata. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (ravennanotizie.it)

Giovedì 3 ottobre, Allerta Arancione per temporali, piene dei corsi d'acqua e frane nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Bologna, Ferrara. Arancione per Vento sulla costa

In Giallo per temporali le restanti province. Previste forti piogge in intensificazione dal pomeriggio, con possibili rapidi innalzamenti dei livelli sui corsi d'acqua del settore centro-orientale (Protezione Civile Emilia Romagna)