Sciopero trasporti 13 dicembre a Roma: tutte le info
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Anche a Roma la mattina di domani, venerdì 13 dicembre, sarà nera per i trasporti pubblici. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, inizialmente con una durata di 24 ore, poi ridotte a 4 con l’ordinanza di precettazione firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Gli orari Le stazioni della metropolitana: servizi garantiti e non Le biglietterie Le ragioni Sciopero Atac a Roma (Dire)ANSA Gli orari Atac ricorda dunque che lo stop sarà concentrato tra le 9 e le 13: le corse previste fino alle 8.59 e quelle dalle 13 in poi sono garantite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
La semi-precettazione sarà infatti rispettata nelle Fs che prevedono l'astensione dal lavoro nella fascia oraria dalle 9 alle 13. Ma si rischiano multe salate. (ilmessaggero.it)
Lo comunica la sigla sindacale aggiungendo che "domani venerdì 13 dicembre lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Domani sarà una bella giornata per la democrazia". (MilanoToday.it)
A Roma sono a rischio dalle 9 alle 13 bus e tram di Atac e i mezzi periferici gestiti da operatori privati. Venerdì 13 dicembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale proclamato dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). (Corriere Roma)
Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilgazzettino.it)
A rischio anche le tratte ferroviarie di Trenord, eccetto nelle fasce di garanzia pubblicate sul sito. Sospesi anche i servizi di Uber. (Fanpage.it)
Al momento, però, il leader della Lega esclude una terapia d’urto. Le nuove regole vanno discusse “tutti insieme, anche con i sindacati. Sono in primis loro a rendersi conto che, se c'è uno sciopero al giorno, quelle sono giornate di lavoro in meno per i lavoratori”. (la Repubblica)