200 milioni: ecco il prezzo fatto ad Inter e Milan per il nuovo San Siro. I tempi

200 milioni: ecco il prezzo fatto ad Inter e Milan per il nuovo San Siro. I tempi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Milioni: ecco il prezzo fatto ad Inter e Milan per il nuovo San Siro. I tempi I presidenti di Milan ed Inter, Scaroni e Marotta, hanno parlato nei giorni scorsi, dopo l'incontro avvenuto con il Comune di Milano ed i rappresentanti politici, dell'intenzione condivisa fra i due club di costruire un nuovo stadio, vicino all'attuale San Siro. Ed ora, stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, c'è anche la cifra da pagare: 200 milioni di euro - secondo fonti governative - la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto. (L'Interista)

Ne parlano anche altre fonti

La vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan sembra ormai avviata verso la conclusione della costruzione dell'impianto nell'area di San Siro, al fianco dello storico Meazza. Un punto di caduta finale dopo mesi di trattative che dovrebbe essere confermato dagli intendimenti emersi nell'ultimo incontro tra le due società, il Comune di Milano e il ministero della Cultura. (QuiFinanza)

Il nuovo stadio si farà, ma l'indicazione o meglio l'intenzione delle ultime ore, fra fastidi non troppo celati di figure istituzionali, non sarà fuori dalla città di Milano e, anzi, sarà salvo sorprese accanto all'attuale Giuseppe Meazza in San Siro (Calciomercato.com)

Fabio Barera Redattore 25 ottobre - 09:00 Nelle ultime ore sarebbe spuntata la cifra richiesta a Milan e Inter per costruire il nuovo stadio a San Siro: ecco la posizione dei due club (Pianeta Milan)

Quanto vale il nuovo San Siro? La stima di Inter e Milan per La Cattedrale

"La stima dell’Agenzia delle Entrate è attesa fra fine ottobre e inizio novembre. A quel punto, Inter e Milan decideranno se l’investimento è in linea con i loro programmi, valutando anche i tempi e la rifunzionalizzazione del Meazza. (fcinter1908)

San Siro, Milan e Inter discutono sul prezzo fissato per l’acquisto: rossoneri che vorrebbero abbassare la cifra del Meazza Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, San Siro ha il suo prezzo è si aggira intorno ai 200 milioni di euro. (Milan News 24)

Da quel momento in poi Inter e Milan – sulla base delle stime già effettuate dai due club nel 2022 – potrebbero aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di ricavi incrementali, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori società continentali, quelle che ogni anno si trovano nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League. (Calcio e Finanza)