Meteo: Freddo e Gelate nei Prossimi Giorni, vediamo le Temperature previste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo e rischio gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto freddo sul nostro Paese, con il rischio di gelate in alcune regioni. Dalle rigide terre del Circolo Polare Artico, venti molto freddi stanno ancora affluendo verso il bacino del Mediterraneo, provocando non solo un peggioramento del meteo, ma anche un generale calo delle temperature. Ad aggravare questa sensazione di freddo contribuiscono i venti di intensità tempestosa, che stanno interessando numerose regioni italiane, dando origine al cosiddetto wind chill, o "indice di raffreddamento da vento". (iLMeteo.it)
Su altre testate
Dopo la brevissima tregua del fine settimana, si prevede l’arrivo di una nuova ondata di maltempo di stampo artico, la prima di grande intensità per le regioni centro-meridionali. (MeteoLive.it)
Poi Lunedì 23 dicembre il transito del fronte freddo imporrà una rotazione delle correnti da nord, con un calo delle temperature che sarà più avvertito nei settori esposti alle correnti settentrionali, ovvero il versante adriatico e il meridione, dove avremo anche nevicate a bassa quota, persino in Sicilia! L’aria fredda presente oltre le Alpi riuscirà a “colare” soprattutto lungo il versante orientale della Penisola con isoterme alla medesima quota di 1.500m attorno a -4°, che successivamente potrebbero raggiungere anche gran parte del meridione portando quindi una ondata di gelo in montagna. (MeteoLive.it)
Lo abbiamo detto numerose volte: la neve natalizia in Italia è un evento meteorologico raro. Tuttavia, è necessario affrontare il tema del grande peggioramento previsto durante il periodo natalizio, che interesserà soprattutto la penisola italiana, estendendosi fino alla Sicilia e in parte alla Sardegna. (Meteo Giornale)
Una forte ondata di maltempo ha causato disagi e pericoli nel comune di San Nicolò d’Arcidano, dove ieri, in via Peschiera, la copertura di un’abitazione è stata letteralmente strappata e trasportata via. (Giornale di Oristano)