Meteo: la neve prevista tra la Vigilia e Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la brevissima tregua del fine settimana, si prevede l’arrivo di una nuova ondata di maltempo di stampo artico, la prima di grande intensità per le regioni centro-meridionali. Precisiamo che non sarà un’ondata di gelo capace di portare la neve fino sulle coste, ma si tratterà comunque di una forte irruzione fredda artica che, dopo diversi anni, raggiungerà l’Italia proprio nel pieno delle festività natalizie. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sta per raggiungere Calabria e Sicilia il Ciclone Dionisio, la tempesta in arrivo al Sud Italia dopo aver flagellato nelle ultime ore il Centro/Nord. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)
Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)
Il meteo a Natale divide l'Italia in due parti: una al sole, l'altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. (Sky Tg24 )
Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. (vulturenews.net)
Nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne! E non è finita qui perché è imminente un ulteriore deciso peggioramento delle condizioni meteo a causa del transito dellache innescherà abbondanti precipitazioni, soprattutto al Centro-Sud, con fiocchi che si faranno vedere fino a quote collinari. (iLMeteo.it)
La Settimana di Natale partirà col botto, risultando burrascosa soprattutto per alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)