La rinoplastica nello studio di Procopio un anno fa: "Io come Margaret Spada, tremori e ambiente non sterile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva siciliana di 25 anni, ha raccontato la sua esperienza di rinoplastica nello studio medico di Marco Procopio, lì dove Margaret Spada, 22 anni, ha perso la vita dopo un intervento simile. Ed emergono tanti dubbi: anche la 25enne, operata nel 2023 per correggere un precedente intervento al naso, ricorda tremori e tachicardia post-anestesia, episodi che inizialmente le erano stati descritti come normali. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Roma — Congelati i siti, blindati i social, anonimizzati i profili, muti i legali. Ma in realtà, a dispetto della presenza ingombrante su Instagram e TikTok, i Procopio in un certo senso fantasmi lo sono sempre stati. (la Repubblica)
“Verificate sempre l’affidabilità dei messaggi veicolati dai social e ricordate che il medico online non potrà mai sostituire il medico vero. Prima di affidarsi a specialisti di ogni genere, seppure supportati da ottimi feedback sui canali social, sarebbe prima di tutto opportuno consultarsi con il proprio medico di famiglia, che conosce la storia e il quadro clinico di ognuno dei suoi pazienti, può suggerire gli esami preventivi da eseguire per ridurre i margini di rischio in vista di ogni intervento e verificare l’attendibilità e esperienza dello specialista, pure attraverso una semplice ricerca dei curricula, disponibili sul sito dell’Ordine dei Medici, dove figurano le specializzazioni conseguite e per le quali ogni medico è abilitato ad esercitare”. (SiracusaOggi.it)
Margaret Spada, come è morta? Il malore a intervento «già iniziato», l'autopsia aggrava la posizione dei Procopio Margaret Spada, una testimone: «Una mia amica voleva operarsi lì, ecco perché cambiò idea. (leggo.it)
Di quell’intervento al naso, ne aveva parlato anche con lui. Non pensavo ci fosse motivo di preoccupazione, invece Agata è morta». (La Stampa)
I funerali si terranno alle 11 di lunedì nella ce… La salma della ragazza, morta per una banale operazione di rinoplastica, arriva poco dopo avere attraversato mezza Italia a bordo del carro funebre per quasi dieci ore di viaggio, da Roma a questo paese del Siracusano. (La Repubblica)
“Acqua alle corde”, consiglierebbe un buon amico al sindaco Riccardo Mastrangeli, al di là della raffica degli appoggi esterni di Anselmo Pizzutelli, Giovanni Bortone, Maria Antonietta Mirabella e dei forzisti Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, siamo ormai alla cima mollata ufficialmente anche dal gruppo Futura, con la delega allo sport rimessa da Francesco Pallone. (Frosinone News)