Alberto Stasi torna a parlare: "Ci sarà un motivo se il dna di Sempio è sulle unghie di Chiara"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Alberto Stasi commenta le novità emerse sulla nuova indagine legata al delitto di Garlasco. L'uomo, condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, ha espresso il suo punto di vista sull'avviso di garanzia ricevuto da Andrea Sempio: "Ci sarà un motivo se il suo Dna è stato trovato sulle unghie di Chiara, ed è un aspetto che dovrà essere approfondito". Delitto #Garlasco: parla in esclusiva a #Mattino5 Alberto Stasi "Sto bene, ci sarà un motivo se c'è DNA di Sempio" pic. (Today.it)

Su altri giornali

Nel lungo elenco di reperti e tamponi su cui la Procura di Pavia chiede di fare nuovi accertamenti per l'omicidio di Chiara Poggi c'è anche il frammento del tappetino del bagno su cui - secondo la sentenza - poggia i piedi insanguinati l'assassino prima di lavarsi le mani sporche del sangue della vittima. (La Provincia Pavese)

In particolare, nella richiesta ora al vaglio del giudice per le indagini preliminari, si sottolinea come il frammento di tappetino "non aveva fornito alcun esito alla quantificazione del Dna per problemi di inibizione della reazione di amplificazione" e la successiva amplificazione "non risultava eseguita". (Civonline)

Da quando il suo nome è finito nuovamente nell'inchiesta per la morte di Chiara Poggi, la 26enne di Garlasco uccisa il 13 agosto 2007 e per il cui delitto è stato condannato in via definitiva Alberto Stasi, la sua vita è stata nuovamente stravolta. (ilmattino.it)

Alberto Stasi, intercettato dai microfoni di “Mattino 5”, è tornato a parlare del delitto di Garlasco, quello per cui è stato condannato a 16 anni di carcere perché ritenuto colpevole dell’omicidio dell’allora sua fidanzata Chiara Poggi. (Virgilio Notizie)

«“Ci risiamo, siamo di nuovo dentro” ho detto ai miei quando è arrivata la notizia. Ti crolla la realtà addosso», così ha esordito raggiunto dalle telecamere di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele su Rai 1 Andrea Sempio, l’amico di Marco Poggi, oggi di nuovo indagato dalla Procura di Pavia per omicidio in concorso di Chiara Poggi. (ilmattino.it)

Nelle ricerche a tappeto sui reperti del caso Garlasco i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano hanno trovato anche un «frammento» del tappetino del bagno che, come si legge negli atti della Procura di Pavia a supporto della richiesta di maxi incidente probatorio con analisi genetiche, «si ritiene utile» sottoporre «ad ulteriore indagine genetica alla luce delle possibilità analitiche attualmente a disposizione». (corriereadriatico.it)