Abruzzo, caccia ai cervi stop fino al 7 novembre

Abruzzo, caccia ai cervi stop fino al 7 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sospesa la tanto discussa caccia al cervo in Abruzzo. La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari. Le associazioni avevano impugnato l’ordinanza del Tar Abruzzo che, mercoledì scorso, aveva dato il via libera all’abbattimento. L’avvio … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La caccia al cervo non parte più da oggi in Abruzzo. E se tutto filerà liscio, le prime doppiette cominceranno a sparare a novembre.Gli animalisti tirano un sospiro di sollievo. (Il Centro)

A seguito del procedimento davanti al TAR Abruzzo, che non ha accolto il ricorso contro la delibera della Giunta Marsilio, LAV, LNDC Animal Protection e WWF si sono rivolte al massimo grado della giustizia amministrativa ottenendo la sospensione del provvedimento dell’amministrazione regionale fino alla discussione in camera di consiglio che si terrà giovedì 7 novembre. (Il Centro)

Il Consiglio di Stato ha sospeso oggi, 14 ottobre, la caccia ai cervi in Abruzzo fino al 7 novembre, giorno in cui si esprimerà la Camera di Consiglio. È stata quindi accolta la richiesta delle associazioni animaliste e ambientaliste Lav, Lndc, Animal Protection e Wwf. (ChietiToday)

Caccia ai cervi in Abruzzo: dopo la sospensiva il dibattito continua

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. (emmelle.it)

Comunque non si verificheranno ulteriori stop a questa attività consiliare. “È in corso una paziente tessitura che non può avere una ricaduta negativa sulle istituzioni. (Frosinone News)

Ai respiri di sollievo della associazioni ricorrenti, che plaudono alla sospensiva concessa dal Consiglio di Stato in merito all’abbattimento selettivo di 469 cervi, fa eco la dichiarazione dell’assessore regionale Emanuele Imprudente, secondo il quale la concessione della sospensiva non invalida affatto la delibera della Regione Abruzzo (Rete8)