Parigi 2024 Beach Volley - Comunicato Federale del 24 luglio 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federvolley SPORT

Beach Volley: la 4a olimpiade di Nicolai, l’esordio di Cottafava e del tecnico Di Tommaso Parigi. In attesa della cerimonia d’apertura, in programma venerdì 26 luglio, Parigi si appresta a vivere la sua terza Olimpiade della storia dopo quelle del 1900 e del 1924. Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Federvolley)

La notizia riportata su altri giornali

« Chiaramente per me è bellissimo essere qui perché è la mia prima Olimpiade, vivere il Villaggio, sentire l’emozione di questa atmosfera è qualcosa di assolutamente unico. Le parole di Fabio Balaso (Tuttosport)

Assenti ancora il calcio e il basket, le speranze azzurre negli sport di squadra ai Giochi di Parigi 2024 sono, come troppo spesso, riposte tutte nella pallavolo e nella pallanuoto. In particolare nel volley, sia al maschile che al femminile, l’Italia schiera due squadre di altissimo livello che puntano decise a una medaglia. (LAPRESSE)

L'Italia della pallavolo femminile allenata da Julio Velasco è pronta ad affrontare i Giochi di Parigi 2024 da protagonista. Sono state inserite nel girone C, dove affronteranno Türkiye, Paesi Bassi e Repubblica Dominicana. (Olympics)

Beach Volley. Cottafava e Gottardi, astri nascenti geminiani

Sono cinque i pallavolisti ‘modenesi’ che faranno il loro esordio a Parigi tra sabato, il 27, ed il 29 luglio. Gli altri tre sono ormai veterani delle Olimpiadi, e viste le qualità indiscutibili e la carta d’identità ci mancherebbe anche in questo caso. (il Resto del Carlino)

Dopo aver ottenuto la quota Olimpica per Parigi 2024 tramite ranking, arriverà ai Giochi da Vicecampione d'Europa e Campione del mondo in carica. Gli azzurri esordiranno sabato 27 luglio. (Olympics)

Le speranze di medaglia sono inferiori rispetto a quelle delle due formazioni di pallavolo italiane e anche rispetto a quelle di Guidetti con la Serbia, ma soprattutto a livello maschile il torneo di beach è sempre talmente incerto che molto dipenderà dagli abbinamenti e dai ripescaggi. (il Resto del Carlino)