Sport della mente: progetto scacchi all’ICS Guglielmo II di Monreale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monreale – Ha preso ufficialmente il via ieri, 19 marzo 2025, presso l’ICS Guglielmo II di Monreale, il progetto di scacchi “A Scuola dagli Sport della Mente 2024/2025”, un’iniziativa dedicata agli scacchi e rivolta agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il progetto, finanziato dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI) e realizzato in collaborazione con l’ASD Accademia Scacchistica Monrealese, nasce nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la FSI. (Monrealelive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi, presso la Sala Giunta del Comune di Lamezia Terme, è stato siglato un importante protocollo d’intesa che dà il via ai lavori di restauro del chiostro dell’ex convento di San Francesco a Sambiase. (Corriere di Lamezia)
Boville Ernica – Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta, ha approvato lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria dell’Ente per il periodo primo maggio 2025 – 30 aprile 2028, eventualmente rinnovabile per ulteriori tre anni. (Frosinone News)
Presidente del congresso è il segretario nazionale del sindacato Medici pediatri di famiglia Rinaldo Missaglia con Valerio Cecinati, direttore di Pediatria dell'ospedale Ss. (Tarantini Time Quotidiano)
Grazie al finanziamento dell’Unione Europea, i ragazzi stanno vivendo un’opportunità straordinaria di crescita personale e culturale, immergendosi in un ambiente internazionale che li sta arricchendo sotto molteplici punti di vista. (Frosinone News)
Ancora da accertare le cause della caduta. Le sue condizioni, a quanto si apprende, sarebbero molto gravi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Tribunale di Palmi ha emesso la sentenza sul caso di violenza sessuale di gruppo ai danni di due minorenni, una di Seminara e l’altra di Oppido Mamertina. La pena più alta, 13 anni di reclusione, è stata inflitta a Rocco Raco. (Zoom24.it)