Giulia Cecchettin, nasce la Fondazione. Il padre Gino: «La volenza un fallimento collettivo». Il cardinale Zuppi: «Vi aiuterò»

Giulia Cecchettin, nasce la Fondazione. Il padre Gino: «La volenza un fallimento collettivo». Il cardinale Zuppi: «Vi aiuterò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Gino Cecchettin ha presentato oggi la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

"Grandissima emozione, dopo un anno dalla scomparsa della mia Giulia facciamo nascere qualcosa". (Fanpage.it)

Gino Cecchettin presenta la fondazione per Giulia: "Siamo qui per dare forma a un sogno" (Il Mattino di Padova)

Ad un anno dalla tragica morte della giovane Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato, è stata presentata a Roma, presso la Camera dei deputati, una fondazione che porterà il suo nome. Oltra al padre Gino, tra gli inviatati anche la campionessa olimpica nel nuovo, Federica Pellegrini. (La Stampa)

Gino Cecchettin, la violenza è un fallimento collettivo

L’ordinanza trae origine dai reati di “violenza sessuale”, commessi in provincia di Frosinone negli anni 2014 e 2016. (Frosinone News)

"Oggi siamo qui con Giulia, senza differenza ideologiche. Vogliamo portare avanti, attraverso la fondazione che porta il suo nome, con atti concreti la nostra crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi e programmi educativi volti a prevenire e a proteggere le vittime e punire i colpevoli. (Il Sole 24 ORE)

"Quando si affrontano tragedie tali, la vita ti sorprende sempre dandoti scopi nuovo. È il tempo di unire le forze". (Tuttosport)