Giulia Cecchettin, la Fondazione presentata alla Camera a un anno dal femminicidio. Gino: «Sosterremo le ragazze, nel suo nome»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gino Cecchettin ha presentato oggi (18 novembre) la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati a Roma. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. (ilgazzettino.it)
Su altri media
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, con la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. L’evento, in collegamento con il Parlamento Europeo e le scuole italiane, ha visto anche la partecipazione della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, consigliera della Fondazione. (Orizzonte Scuola)
E oggi sono qui per parlarvi proprio di questo. Lo ha detto Gino Cecchettin, alla presentazione della Fondazione dedicata alla figlia Giulia. (Tuttosport)
"Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove. Da quando Giulia è morta in Italia sono state uccise altre 120 donne, numeri inimmaginabili". Così Gino Cecchetin alla presentezione, alla Camera, della Fondazione dedicata a sua figlia: "Se siamo qui è perché ognuno di noi vuole cambiare qualcosa, il silenzio non può essere la risposta a chi chiede aiuto. (La Stampa)
Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilmattino.it)
Un 69enne di Alatri é stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alatri, in ottemperanza ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone per l’espiazione della pena residua di 5 anni e 6 mesi di reclusione. (Frosinone News)
Gino Cecchettin ha presentato presso la Camera dei deputati la Fondazione Giulia Cecchettin che si occuperà di progetti di formazione ed educazione all'affettività. (Fanpage.it)