Valditara a Fondazione Giulia Cecchettin: «Aumento violenze sessuali legato a immigrazione illegale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Occorre anche non far finta di non vedere che l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza, in qualche modo discendenti da immigrazione illegale. Non si può accettare la cultura della violenza”. Così il Ministro dell'istruzione Valditara alla Camera, in occasione della presentazione della Fondazione GIulia Cecchettin. / Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Su altri media
Gino Cecchettin ha presentato presso la Camera dei deputati la Fondazione Giulia Cecchettin che si occuperà di progetti di formazione ed educazione all'affettività. (Fanpage.it)
Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile (L'Unione Sarda.it)
Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, Federica Pellegrini: "La voce delle donne sarà sempre più potente" (La Stampa)
Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". La Fondazione Giulia Cecchettin nasce per per dare voce e sostegno a chi non può più urlare e vive nella paura". (la Repubblica)
"Quando si affrontano tragedie tali, la vita ti sorprende sempre dandoti scopi nuovo. Oltre un omaggio a Giulia" quello della fondazione "è un impegno che riguarda il coinvolgimento di ciascuno di noi". (Tuttosport)
"Oggi siamo qui con Giulia, senza differenza ideologiche. Vogliamo portare avanti, attraverso la fondazione che porta il suo nome, con atti concreti la nostra crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi e programmi educativi volti a prevenire e a proteggere le vittime e punire i colpevoli. (Il Sole 24 ORE)